prenota

Escursioni in barca

Scoprite l'arcipelago della Maddalena con le escursioni in barca organizzate dai nostri partner!

L'arcipelago de La Maddalena si trova nel tratto di mare tra la Sardegna e la Corsica ed è uno dei posti più suggestivi al mondo, con oltre 60 isolette circondate da acque turchesi.

Diventato Parco nazionale nel 1994, è un luogo estremamente salvaguardato dove pesca, immersioni e navigazione sono consentite solo dietro autorizzazione.

Il modo migliore per andare alla scoperta di questo paradiso e senz'altro con un'escursione in barca: i nostri partner ne organizzano di diversi tipi, chiedete alla reception per organizzare la vostra esclusiva giornata in barca a La Maddalena!

Escursione in barca a vela nell'arcipelago de La Maddalena

Sospinti dal vento, la giornata inizia navigando verso Caprera, una delle “Sette Sorelle” dell'Arcipelago di La Maddalena. Il primo bagno è previsto a Baia di Coticcio ( conosciuta anche come Thaiti), le cui acque rimarranno nei vostri ricordi per sempre.
Si prosegue poi tra le Isole di Santa Maria, Budelli e Razzoli dove, se sarete fortunati, potrete incontrare anche qualche delfino. Tra un bagno e l'altro potrete degustare un ottimo pranzo a bordo con antipasto di terra, pasta con sugo di pesce, spiedini di frutta, acqua, caffè e la possibilità di diversi extra.
Nel pomeriggio si riparte verso la Spiaggia Rosa di Budelli, poi costeggiando Spargi si entrerà nel canale della Maddalena. L’ultimo bagno è previsto a Cala Villa Marina, nell’isola di Santo Stefano, per poi rientrare a Cala Bitta verso le ore 17.00.

Gita alle isole dell'arcipelago de La Maddalena in motonave

Il Consorzio del Golfo, nostro partner per le escursioni in motonave all'arcipelago de La Maddalena, organizza tutti i giorni tour di gruppo con partenza la mattina da Baja Sardinia.
Durante la navigazione si costeggiano le Isole di Caprera e Santo Stefano fino ad arrivare all'isola di La Maddalena, dove potrete fermarvi anche per fare shopping nelle tipiche botteghe di artigianato locale e visitare alcuni musei.
La giornata proseguirà verso le più belle isole dell'arcipelago, con soste per il bagno a Spargi e Santa Maria e un giro panoramico al Manto della Madonna, dove le acque assumono colorazioni uniche al mondo. Tappa obbligatoria anche l'isola di Budelli, dove è vietato lo sbarco ma potrete ammirare la famosa spiaggia rosa.
Al rientro si costeggeranno Punta Sardegna, Porto Raphael, Palau e Capo d'Orso, per poi rientrare al porto di Baja Sardinia tra le 17 e le 17.30.