prenota

Le Spiagge

Le migliori spiagge del territorio di Baja Sardinia.

Nel territorio del Comune di Arzachena si trovano alcune tra le più belle spiagge del nord Sardegna.

A pochi passi da La Corte di Pulicinu vi consigliamo Cala dei Ginepri, chiamata anche spiaggia dell'Ea Bianca: perfetta per gli amanti della privacy, è una piccola spiaggia formata da alcune calette separate da scogli, poco frequentate e caratterizzate da sabbia grossa e fondale basso e sabbioso.

Non distante dal nostro b&b troviamo anche Cala Battistoni, la spiaggia di Baja Sardinia, con sabbia bianca e fine e fondale poco profondo. A Cala Battistoni potrete usufruire anche del servizio di noleggio sdraio e ombrelloni e a pochi passi avrete tutte le comodità del centro di Baja Sardinia.

Anche la spiaggia di Porto Sole, affacciata sul Golfo di Cannigione e ideale per le famiglie con bambini, può essere raggiunta in pochi minuti di macchina. Ad attendervi troverete due calette con sabbia bianca finissima e fondale basso, con diverse rocce granitiche che spuntano dall'acqua in uno scenario tipicamente gallurese.

Infine, tra le spiagge di Baja Sardinia raggiungibili facilmente dalla Corte di Pulicinu, vi segnaliamo Tre Monti, composta da tre calette color ocra abbracciate dalla vegetazione bassa tipica del Mediterraneo e dominate da alcuni massi granitici da cui prende il nome la spiaggia.

Allontanandoci appena da Baja Sardinia e andando alla scoperta delle più belle spiagge della Costa Smeralda, non possiamo non consigliarvi una visita a Capriccioli (ad appena 8 km), circondata da una profumatissima macchia mediterranea e situata di fronte all'isola di Mortorio. Con qualche minuto in più arriverete anche alla Spiaggia del Principe, famosa per essere la preferita di Karim Aga Khan: un gioiello turchese incastonato tra promontori di graniti rosa, che contribuiscono a renderla una delle spiagge più famose e ricercate di tutta la Sardegna.